AVVISO

Legge Regionale 10 maggio 2019, n. 4 avente ad oggetto “Regione – Legge di stabilità 2019 – Approvazione linee guida per l’erogazione di contributi ai comuni per sostenere gli emigrati dal Venezuela”

La Regione Molise, con l’art. 25 della Legge Regionale 10 maggio 2019, n. 4, ha istituito un fondo per favorire il reinserimento dei cittadini molisani rientrati in Regione a seguito della crisi economica, sociale e politica che ha colpito il Venezuela negli ultimi anni.

Possono beneficiare dei contributi di cui alla L.R. n. 4/2019 i cittadini di origine molisana rientrati definitivamente in Molise dal Venezuela, a seguito della crisi che ha colpito il Paese negli anni recenti, che abbiano stabilito la residenza in uno dei Comuni della Regione Molise. L’origine molisana viene riconosciuta ai figli ed al coniuge, anche superstite, dei soggetti di cui al comma 1), nonché ai loro discendenti fino alla quarta generazione.

Si pubblicano, in allegato, le linee guida e il modello di richiesta contributi per il sostegno agli emigrati rimpatriati dal Venezuela.

scarica il modello

scarica le linee guida

0 Comments

There are no comments yet

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X