BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO. AVVISO PUBBLICO ED ALLEGATI

Dettagli della notizia

La domanda deve pervenire a questo Ente entro il 14 maggio

Data:

18 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In ottemperanza alla delibera di Giunta Regionale n. 118 del 15 aprile 2025 questa Amministrazione ha attivato le procedure
per la presentazione delle domande al Comune, intese ad ottenere l’erogazione di una borsa di studio destinata agli studenti
iscritti agli istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione per l’anno scolastico 2024/2025,
ai sensi del Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 189/2024 “disciplina delle modalità di erogazione delle borse
di studio per l’anno 2024 di cui all’art. 9, comma 4, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63”.

REQUISITI DEI BENEFICIARI
• I beneficiari della borsa di studio sono gli studenti residenti nel comune di Pozzilli iscritti agli Istituti Scolastici di 2°
grado – a.s. 2024/2025, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in
corso di validità, sia inferiore o uguale a € 11.000,00 determinato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159.

TIPOLOGIA DEI BENEFICI E CONTRIBUTI
• Borse di studio a favore degli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2024/2025
nella misura di € 150,00. Il valore di ciascuna borsa di studio è stato determinato ai sensi del D.M., n. 189/2024
nonché del D.P.C.M. n. 159/2013.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
• La richiesta della borsa di studio, sull’apposita modulistica “Allegato A”, deve essere presentata a mezzo posta
elettronica all’indirizzo pec del Comune di Pozzilli: pec@pec.comune.pozzilli.is.it, oppure consegnata a mano presso
l’ufficio protocollo del Comune, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, improrogabilmente entro mercoledì
14 maggio 2025, con allegato ISEE in corso di validità, copia del documento dell’alunno in corso di validità,
copia del codice fiscale dell’alunno e l’allegata informativa sulla privacy.
Farà fede la data di ricezione dell’istanza al protocollo di questo Ente, pena l’esclusione del richiedente dal
contributo.
Lo schema di domanda “Allegato A” può essere visualizzato e scaricato dall’albo on line del Comune e sul sito
istituzionale dell’Ente: www.comune.pozzilli.is.it oppure ritirato presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Scarica il bando e la modulistica per la presentazione della domanda

Ultimo aggiornamento: 18/04/2025, 11:48

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