ISTAT – informazioni sulle procedure

A seguito dell’accreditamento da parte del Comune sul sito https://indata.istat.it/pdc , per la compilazione dei modelli relativi alla rilevazione mensile dei Permessi di Costruire, della Scia (DPR 380/2001 art. 7), i rispondenti dovranno compilare on line gli appositi modelli ISTAT/PDC/RE (edilizia residenziale) o ISTAT/PDC/NRE (edilizia non residenziale) previa registrazione al sito https://indata.istat.it/pdc secondo la procedura di seguito indicata:

  1. è necessario essere in possesso dei codici di accesso (utenza e password iniziale) che sono acquisiti direttamente on line tramite iscrizione (si deve disporre di un indirizzo e-mail), sul sitohttps://indata.istat.it/pdc mediante la funzione “REGISTRAZIONE” avendo cura di conservare il codice utente e la password iniziale. Per replicare gli accessi con la funzione “MODELLO” si dovrà utilizzare il codice utente e la password personale. Una dettagliata “Guida alla procedura telematica” è consultabile tramite la funzione “ISTRUZIONI”.
  2. dopo la regolare compilazione è obbligatorio comunicare al Comune – Il numero identificativo del modello di rilevazione presente in alto a destra di ciascuna pagina.

N.B. PER LE PRATICHE IN CORSO DI PROCEDIMENTO E’ OBBLIGATORIA LA COMPILAZIONE ON-LINE DEL MODELLO ISTAT ANCHE SE E’ STATA PRESENTATA LA PRATICA CARTACEA.